Tromba d’aria devasta tutto, ci sono decessi: la situazione (1 / 2)

Tromba d’aria devasta tutto, ci sono decessi: la situazione

Sul nostro Paese nonostante sia arrivata una ondata di maltempo da Nord a Sud le temperature continuano ancora a rimanere piuttosto elevate. Si tratta di una situazione anomale dal punto di vista del meteo in quanto siamo a settembre e quindi alle soglie dell’autunno.

Sebbene gli esperti meteo affermano che a breve le temperature dovrebbero diminuire, sia nei valori massimi che in quelli minimi, l’afa continua ad opprimere soprattutto gli abitanti delle regioni meridionali che davvero attendono la pioggia con molto piacere.

Infatti al meridione nonostante in questi giorni è caduta un pò di pioggia la situazione per quanto riguarda i bacini idrici continua a rimanere gravissima con interi corsi d’acqua e anche laghi che sono praticamente prosciugati o quasi, comunque con un livello d’acqua molto basso.

E se la siccità è sicuramente un problema, d’altro lato la continua presenza di aria molto calda causa fenomeni meteo molto intensi come tornado e trombe d’aria che stanno mettendo in ginocchio varie città da Nord a Sud. Questi fenomeni negli ultimi anni si stanno verificando alle nostre latitudini con molta intensità.

E purtroppo in queste ore trombe d’aria molto forti si sono verificate un pò dappertutto nel nostro Paese con conseguenze molto serie per quanto riguarda anche le persone.

Nel Salento a San Foca una tromba d’aria ha infatti sollevo addirittura un pattino per il salvataggio che si trovava sulla spiaggia e lo ha scagliato sulla strada. E quello che vi riferiremo nella pagina successiva ha davvero dell’incredibile, come si vedrà tutto è successo in pochi minuti, purtroppo ci sono decessi.