L’estate che ci stiamo per lasciare dietro sicuramente entrerà nella storia come una delle estati più anomale di sempre. Infatti come ben sappiamo il mese di giugno ha paccato l’Italia in due in quanto al Nord ci sono stati temporali praticamente ogni giorno mentre al meridione è cominciato il caldo.
Le belle giornate di giugno, comunque ancora miti in tutta la Penisola, hanno lasciato spazio al gran caldo nelle regioni del Sud a partire da luglio. E da lì in poi la bella stagione non si è più fermata con le temperature roventi che hanno interessato praticamente prima il meridione e poi anche il settentrione.
Sicuramente l’estate è la stagione più calda di tutte ma è chiaro che tali valori termici da deserto del Sahara non fanno sicuramente bene al nostro corpo e alle persone più deboli.
In questi giorni le belle giornate stanno continuando in tutto il nostro Paese e al Sud le persone continuano ad andare al mare.
Occasione quindi per qualche ultimo aperitivo sulla spiaggia e per qualche altro bagno, ma ormai quasi tutti sono tornati ai loro doveri e ci si sta preparando anche per tornare a scuola. Ma ovviamente ci si chiede come sarà il meteo specialmente durante i fine settimana.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere quali sono le previsioni del meteo per i prossimi giorni, purtroppo per chi stava pensando di trascorrere le ultime giornate in spiaggia arrivano delle bruttissime notizie, davvero pessime.