"Uno dei più grandi interpreti italiani": Peppino di Capri, oltre 65 anni di carriera (1 / 2)

"Uno dei più grandi interpreti italiani": Peppino di Capri, oltre 65 anni di carriera

Peppino di Capri non ha certo bisogno di presentazioni, essendo uno dei massimi interpreti del panorama musicale nazionale e internazionale, dal momento che con la sua timbrica, con la sua voce, continua a lasciare il segno nei suoi fan, sparsi per il mondo. Senza ombra di dubbio, la sua capacità di osare e stravolgere, è quella che balza all’occhio.

Forse come pochi, è stato capace di regalarci emozioni senza tempo con brani che parlano d’amore e non solo, rivoluzionando la canzone napoletana. Ripercorrere la sua carriera all’interno di un solo articolo sarebbe alquanto riduttivo e non gli renderebbe giustizia perché rischieremmo di dimenticare qualche suo successo.

Sono tanti i premi e i riconoscimenti che hanno semplicemente rappresentato la conferma di quello che Peppino ha creato, rappresentando una firma, una garanzia, per la musica e per la storia di questa forma d’arte, al pari della scultura, della pittura, ad esempio. Di lui parlano quotidiani, riviste di successo, libri, servizi televisivi.

Di lui e della potenza della sua voce,  parlano i fan, che lo seguono a mezzo social per non perdere nulla delle sue gesta,  che sono davvero eroiche,  dato che di lui parlano tutti.

Peppino di Capri vanta oltre 65 anni di carriera. Ripercorriamola insieme nella seconda pagina del nostro articolo,   poiché un grande interprete come lui merita  questo,  per la gioia dei suoi fan che lo acclamano a gran voce e che lo seguono da più di mezzo secolo.