Forte scossa di terremoto, prima magnitudo registrata a 6.1 (1 / 2)

Forte scossa di terremoto, prima magnitudo registrata a 6.1

Continua l’ondata di terremoti  a livello mondiale e, ancora una volta, parliamo di una scossa fortissima che, in men che  non si dica, ha seminato il panico tra i residenti, riversatisi in strada in modo da potersi mettere in salvo dalle conseguenze che il sisma, in men che non si dica, è in grado di provocare.

Ancora una volta, la terra, tremando, ha destabilizzato i locali che, impauriti, travolti  dall’irrazionalità, hanno temuto il peggio ma ci sono stati coinvolti? E danni agli edifici? Trattandosi di una scossa  di magnitudo 6,1,  è legittimo  porsi questi interrogativi e , dalla stampa, arrivano i primi aggiornamernti sulla situazione.

La pericolosità di terremoti così intensi è nota a tutti e la storia, più volte, ci ha dato contezza degli effetti che, in pochi minuti,  essi sono in grado di seminare, sia in termini di perdite di vite umane, che di distruzione di edifici, specie quelli collettivi, come scuole, palestre, centri commerciali.

Capiamo bene come, in quei casi, si tratti di tragedie che non lasciano scampo alcuno. Proprio alla luce di tutto ciò, la stampa, ogni giorno, ci informa sui terremoti più forti  che flagellano il pianeta.

Un forte scossa di terremoto,  con  una prima magnitudo registrata a 6.1,   ha sconvolto  i locali. Vediamo insieme cosa è accaduto e qual è la situazione attuale nella seconda pagina  del nostro articolo, sulla base dei primissimi aggiornamenti diramati dalla stampa.