Ci stiamo dirigendo pian piano verso la fine della stagione estiva. Si tratta di qualcosa di naturale e fisiologico che accade in natura, e come sempre agosto come si sa riserva delle sorprese per quanto riguarda il clima.
In questo momento storico stiamo facendo sempre piĂą i conti con il cosiddetto riscaldamento climatico che sta causando problemi non solo nel nostro Paese ma in tutto il mondo. E le autoritĂ stanno cercando in tutti i modi di venire incontro a questa problematica di non poco conto.
Infatti attraverso un clima sempre più caldo come si sa anche le stagioni vengono influenzati. Questa estate specie al Sud ha fatto segnare valori come sempre oltre la norma con temperature che hanno faticato davvero poco a toccare punte di 40-43 gradi, favorite ovviamente dall’anticiclone africano.
Anticiclone che ormai è sempre più presente nel nostro Paese causando anche temperature anomale nei mesi invernali, quelli che di norma dovrebbero essere i più freddi. Insomma una situazione climatica davvero molto particolare a cui sicuramente bisogna guardare con preoccupazione.
Anche il nostro Paese viene interessato spesso ormai da fenomeni atmosferici fuori dalla norma e mai visti, i quali provocano anche diversi danni quando accadono.
E nella prossima pagina andremo a vedere che cosa succederĂ in questi giorni sul fronte del meteo, nessuno si sarebbe aspettato una cosa del genere ma tutto si sta per abbattere sul nostro Paese. E si prevede qualcosa di mai visto prima a queste nostre latitudini.