Grandinata pazzesca, danni ingenti per la città italiana (1 / 2)

Grandinata pazzesca, danni ingenti per la città italiana

Sappiamo bene tutti che soprattutto la fine del mese di agosto, oltre ad essere il periodo in cui terminano le ferie per gli italiani, è quello solitamente in cui il meteo comincia a cambiare.

Ovviamente per l’inverno è ancora molto presto e per cacciare i giubbotti dagli armadi almeno al Sud manca molto, ma in questo periodo si apprende spesso di eventi atmosferici molto intensi che possono mettere a repentaglio anche le coltivazioni.

Proprio durante la fine del mese di agosto infatti è sempre possibile che si scatenino dei temporali anche molto intensi, in questo senso la cronaca è già piena di eventi simili che sono avvenuti specie nella prima parte della stagione estiva al Nord, dove si contano numerosissimi danni a causa delle perturbazioni.

Oggi come oggi dobbiamo fare i conti con i cambiamenti climatici che stanno mettendo a repentaglio la sopravvivenza stessa sul pianeta. Il riscaldamento globale, unito allo scioglimento dei ghiacci e al sempre crescente inquinamento stanno modificando profondamente il clima della Terra.

Proprio per questo le autorità internazionali stanno cercando di prendere provvedimenti molto seri che limitino l’emissione di sostanze inquinanti in aria, questo in modo da tutelare il clima e le persone e gli esseri viventi che vivono su questo pianeta.

Nella prossima pagina andremo a vedere nel dettaglio che cosa è successo in Italia dove qualcosa di clamoroso ha colpito la città italiana nessuno si aspettava una cosa del genere, interventi immediati delle autorità locali e nazionali.