Recuperato il quinto corpo, poi la notizia sull’ultimo disperso: purtroppo non.. (1 / 2)

Recuperato il quinto corpo, poi la notizia sull’ultimo disperso: purtroppo non..

Quando accaduto nella giornata del 19 agosto resterà sicuramente impresso nella mente delle persone e degli italiani per tanto tempo. Come sappiamo infatti lo yatch di lusso Bayesian con a bordo magnati tra i più famosi del mondo è affondato a 200 metri dalla costa siciliana.

Tutto è accaduto nei pressi di Palermo. Qualcosa che ha molto colpito la pubblica opinione, i fatti sono avvenuti in una notte di tempo avverso in quanto proprio in quella giornata il Sud Italia è stato sferzato da una ondata di maltempo molto forte che ha provocato molte trombe marine.

E proprio a causa di una tromba marina il Bayesian è affondato adagiandosi a circa 50 metri di profondità. In quel punto il mare infatti è molto profondo e anche se il naufrafgio è avvenuto a soli 200 metri dalla costa le operazioni di recupero dei corpi sono abbastanza complesse.

Tra l’altro si era detto nelle ore precedenti che l’albero maestro del Bayesian alto 75 metri e tra i più grandi del mondo, progettato in alluminio, si fosse spezzato. Tutto ciò è stato smentito dai sub che stanno lavorando nelle profondità marine i quali affermano che il Bayesian sia integro.

Come sia affondato per adesso resta un mistero anche se si stanno facendo alcune ipotesi, tra cui quella dei portelloni rimasti aperti come ipotizzato dal Daily Mail il quotidiano britannico.

E purtroppo arriva un’altra brutta notizia. Un altro corpo è stato recuperato all’interno dell’imbarcazione, andiamo a vedere nella prossima pagina di chi si tratta.