Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale nella giornata del 22 agosto è stato recuperato il quinto corpo dei sei dispersi nel tragico naufragio del Bayesian al largo di Palermo. Al momento manca quindi solo una persona all’appello.
Come sappiamo le ricerche vanno avanti dal momento immediatamente successivo al naufragio, sul posto sono stati chiamati i sub che presero parte al naufragio della Costa Concordia dove anche lì ci furono una trentina di deceduti nonostante il naufragio avvenne a pochissimi metri dall’Isola del Giglio.
Quindi per il momento sale a 5 il bilancio delle persone decedute nel naufragio del Bayesian. Da quanto si apprende anche da una nota stampa della Protezione Civile è stato recuperato il quinto corpo: si tratta di Mike Lynch uno dei magnati definito il “Bill Gates” britannico che mancavano all’appello.
Nella giornata del 21 agosto erano stati recuperati invece i corpi di Jonathan Bloomer (presidente di Morgan Stanley), Chris Morvillo e delle mogli Anne Elizabeth Judith e Neda.
Lynch si trovava in barca assieme alla figlia 18enne Hannah il cui corpo non sarebbe stato ancora identificato. Si è anche sperato che i dispersi avessero magari trovato qualche bolla d’aria all’interno del relitto che potesse aver salvato la vita a qualcuno di loro, ma invano purtroppo.
Già nei giorni scorsi erano poche le speranza di portare in salvo le persone disperse. Nelle prossime ore si continuerà a cercare l’ultimo disperso e anche in questo le speranza di trovare vivo qualcuno è ridotta al lumicino. I sub possono rimanere solo pochi minuti sott’acqua in quanto devono salire e scendere da una profondità di 50 metri che obbliga i sub ad eseguire delle manovre di decompressione ogni volta che salgono in superficie.