L’estate è quel periodo dell’anno in cui come si sa si sta molto di più all’aria aperta. La bella stagione porta le persone a riversarsi sulle spiagge di tutta Italia e non solo e stando all’aria aperta si possono incontrare degli animali più o meno selvatici.
Pensiamo ad esempio quando andiamo al mare. Se facciamo il bagno sappiamo benissimo che potremo incappare in qualche animale acquatico che si trova nelel nostre vicinanze. Meduse, tracine, sono gli animali che piĂą di tutti ogni anno provocano diverse problemi sulle spiagge italiane.
Alle punture di questi animali c’è comunque rimedio e non sono assolutamente pericolosi per la vita delle persone, a meno che di non avere la sfortuna di capitare nelle grinfie di una caravella portoghese, organismo marino che come si sa può essere letale per le persone.
Ma anche sulla terraferma ci sono dei pericoli. La bella stagione infatti porta diverse specie di rettili ad uscire dalle proprie tane come ad esempio i serpenti. In Italia ci sono specie di serpenti che solutamente non sono pericolose per l’uomo.
I serpenti sono degli animali che sono attivi proprio durante la stagione calda mentre come è risaputo di inverno come tanti altri aninali sono in letargo. Bastano i primi caldi per a risvegliare questi animali.
Nella prossima pagina andremo a vedere però un determinato allarme che è stato lanciato in Italia nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma si tratta di una situazione davvero paradossale.