Yara, il lutto lascia nello sconforto la comunità di Brembate (1 / 2)

Yara, il lutto lascia nello sconforto la comunità di Brembate

In Italia tutti conosciamo il caso di Yara Gambirasio, la ragazzina a cui è stata tolta la vita e per il quale caso è stato condannato all’ergastolo Massimo Bossetti. Si è trattato di un caso molto particolare che ancora oggi fa oltp parlare di sé.

Yara viveva a Brembate Sopra una paesino in provincia di Bergamo. Dalla sua scomparsa sono passati tanti anni ma ancora oggi il suo caso è riconosciuto come uno dei più gravi avvenuti nel nostro Paese, un episodio davvero molto forte.

La sera in cui è scomparsa Yara aveva frequentato come sempre la palestra dove faceva danza e sarebbe dovuta tornare a casa ma qualcuno la prese e la portò via. Quel qualcuno in seguito sarà riconosciuto proprio in Massimo Bossetti il quale ha affrontato un lungo processo prima di essere condannato.

Di recente il caso è tornato in auge in quanto è uscita una serie per Netflix in cui si passa in rassegna quanto accaduto. Nella serie, che sta ricevendo anche molte critiche, si mette in luce quanto accaduto e soprattutto la posizione dello stesso Bossetti.

Una serie che sta facendo molto parlare e che sta provocando reazioni anche nella pubblica opinione. Come detto ancora oggi il caso della Gambirasio continua a far parlare di sè in quanto è uno dei caso di cronaca più importanti della storia recente del nostro Paese.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma purtroppo il lutto è arrivato in maniera improvvisa.