L‘estate in corso ci sta riservando delle sorprese, se tali si possono chiamare, davvero tremende. Siamo arrivati ad agosto e ancora non ci si capacita di come sia possibile che il maltempo stia flagellando la penisola. Questo, peraltro, è il periodo in cui molti italiani vanno in ferie e di certo la notizia di temporali e fenomeni estremi non è proprio il massimo.
Sono in tanti coloro che dovranno, gioco forza, rivedere i loro impegni, riorganizzandoli in modo tale da trovare valide alternative all’interno, al coperto, proprio per via di piogge, raffiche di vento, trombe d’aria, temporali che stanno colpendo, all’ordine del giorno, l’Italia.
Sono i social, a comunicare, in tempo reale, quello che avviene, dando il via a commenti in cui gli utenti supportano, virtualmente, i residenti, che si sono trovati al cospetto di una situazione così improvvisa e agghiacciante, sperando non sia loro accaduto nulla di grave.
E’ come se la natura abbia deciso di ribellarsi, è come se non volesse più accettare la sopraffazione dell’uomo e questa estate è la riprova di come tutto, da un momento all’altro, possa cambiare.
Un acquazzone improvviso ha sommerso una città italiana, improvvisamente e lo scenario è stato, sin da subito, da incubo, con gli alberi caduti e le auto distrutte. Vediamo insieme cosa è successo, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo.