Il match tra Angela Carini e l’algerina Imane Khelif alle Olimpiadi di Parigi è finito dopo soli 45 secondi, decretando vincente la Khelif per via dell’abbandono dell’azzurra che, in lacrime, ha poi confidato di aver lasciato l’incontro a causa di un dolore insopportabile al naso, dopo il primo pugno incassato.
A causa di una serie di fake news, relative proprio alla sessualità della pugile algerina, la situazione è divenuta incandescente e ,a poche ore di distanza dalla fine dell’incontro, forse uno dei più brevi della storia del pugilato di alti livelli, la cosa continua a fare molto rumore.
Sono in tanti a pensare che il match che ha visto impegnata l’azzurra sia stato ingiusto, che non avrebbe dovuto disputarlo minimamente con Imane, sebbene, al contrario, c’è chi prende apertamente le difese della pugile algerina, e la questione, oltre a riguardare il mondo del pugilato e sportivo in generale, sta interessando altre sfere.
In ballo c’è quella politica, ad esempio, oltre a quella medica. In lungo e in largo, commenti un tanto al chilo ma anche bufale, corrono velocemente in queste ore, al punto che i più razionali, coloro he valutano il tutto con obiettività, si chiedono quale, effettivamente, sia la verità e quale la fake.
Un clamoroso rumors su Imane Khelif ha preso a circolare dietro le quinte. Vediamo di cosa si tratta, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che, a poche ore dalla fine del match, continuano ad arrivare news davvero incandescenti che fanno tuonare il mondo sportivo e non solo, espandendosi a macchia d’olio.