Angela Carini, ecco perché non ha salutato Khelif Imane (1 / 2)

Angela Carini, ecco perché non ha salutato Khelif Imane

Quello accaduto sul ring alle Olimpiadi di Parigi 2024 ha davvero dell’incredibile. Chi segue la manifestazione sà che tutto è accaduto ieri attorno all’ora di pranzo. Sul ring, per la specialità pesi welter di boxe, si sfidavano infatti la nostra Angela Carini e l’algerina Imane Khelif.

Si tratta di una delle due donne che partecipano alle Olimpiadi e che hanno una patologia genetica nota come iperandrogenismo, la quale le fa avere anche molto più testosterone Ma lei, ed è stato dimostrato, non è assolutamente una trans come dicono in molti ma una donna in tutto e per tutto.

Certo, fisicamente la Khelif è imponente, ma tutto dipende appunto dalla patologia che ha sin dalla nascita e si deve ancora precisare, questo per completezza di informazione che in passato Imane ha anche perso diversi match quindi è battibile. Ma il match contro Angela Carini era quasi scontato suscitasse delle polemiche.

Polemiche che si erano avute anche nei giorni precedenti in quanto anche sui social si era vociferato che la differenza anche di fisico tra le due fosse notevole. Alcuni avevano invitato Angela a non presentarsi proprio sul ring, mentre lei da buona sportiva ha deciso di sfidare Imane salvo poi ritirarsi dopo 45 secondi di match.

La nostra pugile ha riferito anche al suo coach che i colpi di Imane erano davvero molto forti e che per la sua incolumità ma anche vista l’impari lotta preferiva abbandonare il match e così ha fatto sotto gli occhi stupiti degli spettatori che avevano raggiunto l’arena.

Nella prossima pagina andremo a vedere perchè Angela Carino non ha salutato Imane dopo l’annuncio della vittoria dell’algerina.