Il caldo afoso di questi giorni ci sta mettendo in ginocchio e la situazione, specie al Sud, è davvero preoccupante, dal momento che si sono sfiorati i 40 gradi. L’aria a dir poco irrespirabile, l’afa, le notti da sudario non sono l’unico problema, poiché a tutto ciò si aggiunge il pericolo sempre più imminente di trombe d’aria.
Questi vortici che, roteando, distruggono tutto ciò che trovano sul loro percorso, non sono da sottovalutare, anzi, gli esperti, all’ordine del giorno, ci mettono in guardia dagli effetti di una tromba d’aria, oltre a fornirci delle dritte su come comportarci nel caso in cui dovessimo imbatterci in essa.
Specie negli ultimi giorni, la cronaca ci ha restituito diversi casi di trombe d’aria che hanno sollevato i tetti, distrutto le auto e seminato sconcerto in spiaggia, tra i bagnanti che si sono dati alla fuga.
A causa dell’intensificarsi di questo fenomeno, in parecchi si sono chiesti cosa fare in caso di vortici specie di notevole intensità che sfoderano tutta la loro forza e potenza.
Giuliacci, poco fa, ha fatto un annuncio raggelante, in cui si parla di trombe d’aria a 200 chilometri orari. Vediamo insieme, in dettaglio, cosa sta succedendo nella seconda pagina del nostro articolo, poiché l’esperto, sul suo sito, ha fornito tutte le info utili ai suoi fedelissimi telespettatori.