Allerta meteo, "Preparatevi al peggio". Le zone interessate (1 / 2)

Allerta meteo, "Preparatevi al peggio". Le zone interessate

Ormai quello che si doveva verificare pare stia accadendo. E in maniera molto veloce. Infatti l’anticiclone africano si sta espandendo sempre di più nel nostro Paese portando temperature roventi in tutto lo Stivale.

Una situazione che sebbene potrebbe fare felici molte persone dall’altro lato rappresenta un vero e proprio pericolo per le persone più fragili che possono accusare malori improvvisi semmai fosser esposti per molto tempo a temperature così alte.

Temperature che rimangono elevate anche nel corso della notte e infatti al Sud le notti sono tropicali con la temperature che rimane fissa sui 30 gradi anche fino a notte fonda. Insomma non c’è pace per gli italiani.

Caronte, questo il nome dell’anticiclone, dovrebbe durare per circa una decina di giorni ma non si esclude caldo ad oltranza specie su alcune zone del nostro Paese. E come si sa anche con il caldo la cronaca è sempre dietro l’angolo.

In questi giorni infatti stiamo riportando diverse notizie che riguardano malori a causa del caldo, malori che avvengono soprattutto in spiaggia. Infatti anche stare in spiaggia e al mare può rappresentare un pericolo visto che molto spesso a parte sotto l’ombrellone non c’è ombra.

Andiamo a vedere nella pagina successiva del nostro articolo quali saranno le previsioni per i prossimi giorni, purtroppo sta per cambiare nuovamente tutto e gli italiani sono ben avvisati di quello che potrà succedere di qui a breve. Qualcosa che nessuno si sarebbe aspettato. C’è un allarme molto preciso.