Meteo Italia, ecco quando scenderanno le temperature: le previsioni (1 / 2)

Meteo Italia, ecco quando scenderanno le temperature: le previsioni

Il caldo di questi giorni è davvero rovente,  in quanto le temperature hanno toccato dei livelli altissimi per cui si teme che la situazione possa continuare a sfuggire di mano. Parliamo di termometri che  segnano punte di 42 gradi, cosa che sta generando apprensione tra gli esperti poiché i malori sono dietro l’angolo.

La cronaca ci sta restituendo, purtroppo all’ordine del giorno, casi di tristi epiloghi,  avvenuti in spiaggia, in auto, nelle abitazioni, che non lasciano scampo ai poveri malcapitati.

Certo, gli amanti della bella stagione, desideravano ardentemente il sole per poter correre al mare, ritagliandosi del tempo per la tintarella e  i tuffi ma  quest’afa è  troppa, poiché mina la nostra salute, specie quella dei soggetti più fragili  che sono più a rischio.

Resta da capire, cosa il meteo ci riserverà per i prossimi giorni, ossia se le temperature continueranno ad essere così ingestibili o se, al contrario, ci permetteranno di fare un piccolo respiro, cosa che ora è pressocché impossibile a causa dell’afa.

Ma quando scenderanno le temperature?  Vediamo insieme le previsioni degli esperti, in dettaglio, nella seconda pagina pagina del nostro articolo, dal momento che la speranza dei nostalgici del meteo più conciliante è deposta nella parola degli studiosi che, dati e strumenti alla mano, monitorano lo scenario e fanno il punto della situazione a milioni di utenti.