Meteo Italia, ecco quando scenderanno le temperature: le previsioni (2 / 2)

Quando  scenderanno le temperature? Ebbene si, è questo quello che si stanno chiedendo cooro che non reggono il caldo  e per il momento dobbiamo accettare questo stato di cose.

Dal 15 Luglio in poi sarà l’ anticiclone africano Caronte, che proviene dal deserto del Sahara, a dominare la scena e questo, tradotto in soldoni, è uno scenario davvero da incubo perche’ in Sicilia e Sardegna le temperature supereranno i 40 gradi, oltre che al Centro Italia.

Questa ondata  esagerata di calore ha delle conseguenze che gli esperti tendono a precisare,  in quanto l’alfa si accompagna a fenomeni meteo estremi.

Il cado forte e improvviso, potrebbe comportare forti temporali, spesso accompagnati da grandine,  soprattutto nella fascia pomeridiana.  L’anticiclone africano provoca un aumento mega galattico delle temperature e l’acqua marina evapora maggiormente, dando il  la a fenomeni meteo di forte intensità e fortissimi temporali. 

Ma quando finirà tutto questo caldo? Gli esperti ci dicono che intorno al 21 Luglio i  temporali potrebbero porre fine al caldo ma ovviamente queste previsioni diventeranno via via più precise man mano che ci avvicineremo al periodo di riferimento. Per il momento è il caldo che fa da padrone e che sta mettendo in ginocchio la maggior parte delle città italiane, stringendole in una morsa.   Pur essendo arrivati a metà luglio, il meteo continua ad essere imprevedibile, complici i cambiamenti climatici che stanno comportando fenomeni sempre più estremi, con notevoli ripercussioni sulla salute  e notevoli danni all’ambiente circostante. Ovviamente continueremo a seguire la situazione, fornendovi i dovuti aggiornamenti.