Abbiamo sentito parlare tutti quanti almeno una volta nella vita di qualche mistero. Si tratta di una branca del sapere che annovera tantissimi esperti in tutto il mondo. Ci sono infatti cose che non riusciamo ancora a spiegare.
Questo è un bene, in quanto su tutto quello che non si conosce si possono fare delle ipotesi che rimangono sempre valide. Fortunatamente oggi però la scienza ci permette di conoscere la maggior parte dei fenomeni che accadono in natura e quindi di misterioso c’è davvero poco.
Solo quando si parla di alieni o cose del genere la parola mistero torna nuovamente in auge, o quando ad esempio si parla di paranormale ovvero di fenomeni che non hanno trovato una spiegazione scientifica razionale.
Tutto può accadere ovviamente ma come sempre è bene mantenere sempre un certo sospetto nei confronti di chi afferma di vedere o aver avuto a che fare con fenomeni che all’apparenza possono essere inspiegabili. Sin da piccoli crediamo all’esistenza delle creature più diverse, come i mostri.
Di questi ultimi ne esistono moltissimi tipi. Ad esempio nelle regioni meridionali si crede che esista un mostro che rapisca i bambini, mentre altre leggende vogliono che nottetempo una specie di folletto faccia visita soprattutto ai cavali annodando i loro capelli.
Nella prossima pagina andremo però ad occuparci veramente di qualcosa di paradossale che una donna si è trovata ad affrontare, una scoperta incredibile che sta facendo parlare tutto il mondo. La notizia è appena arrivata anche nella nostra redazione.