C’è aria di novità per le famiglie italiane che, oggi più che mai, hanno bisogno di qualche lieta notizia che rallegri le loro giornate, gravate da una miriade di incombenze alle quali devono ottemperare. Troppe tasse da pagare, bollette stratosferiche, spese da fronteggiare e imprevisti da mettere in conto.
Con tutto questo marasma di cifre da dover tenere a bada, si rischia di non arrivare a fine mese, per cui l’auspicio è quello di poter ricevere, grazie al governo, una news che possa apportare una ventata d’aria nuova.
Il nostro Paese sta pagando lo scotto, a livello economico, di quanto successo negli anni precedenti, che ci ha portato a dover fare i conti con un’inflazione che ha raggiunto livelli impressionanti, ai minimi storici.
I prezzi dei prodotti, anche dei beni di prima necessità, come quelli alimentari, di cui, gioco forza, dobbiamo fare incetta, hanno subito una brusca impennata, col risultato che in tanti che prima riuscivano ad andare avanti senza problemi, oggi non ce la fanno o arrancano per poter arrivare a fine mese, poiché non sanno cosa mettere nel carrello.
Possiamo dirvi che è in arrivo una lettera dal comune per milioni di famiglie italiane. Vediamo di cosa si tratta, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da capire il motivo di questa missiva, e quali novità ci sono dietro di essa.