Mina, la notizia improvvisa sulla cantante (1 / 2)

Mina, la notizia improvvisa sulla cantante

Mina è la voce più particolare e bella in assoluto del panorama musicale italiano, secondo il mio modestissimo punto di vista.  Iconica, travolgente, camaleontica,  chi può dimenticarla? Hanno provato ad imitarla ma nessuno le ha mai reso giustizia, in quanto unica, superlativa. E’ da un sacco di tempo che non la si vede in tv,  e in tantissimi    vorrebbero che il loro sogno di rivederla sul piccolo schermo si esaudisse.

Cantante, produttrice discografica, conduttrice televisiva e attrice italiana naturalizzata svizzera Mina,  come nessun altro,  è riuscita a collezionare un successo dietro l’altro, un riconoscimento dopo l’altro.  La tigre di Cremona, così come è sempre stata soprannominata, è   considerata la più grande interprete nella storia della musica pop italiana, ha scalato una classifica dietro l’altra, arrivando dritta in cima.

Quante volte è stata capace di reinventarsi? Innumerevoli, mantenendosi sempre fedele a se stessa e forse è proprio questa aurea di mistero, legata alla sua scomparsa dal piccolo schermo,  che affascina tremendamente gli italiani amanti della vera musica.

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

Dopo il Festival di Sanremo del 1961,  in cui si è aggiudicata il quarto posto col brano Le mille bolle blu, la Tigre di Cremona ha fondato, nel 1967, la sua etichetta discografica,  la PDU, sino alla scelta di ritirarsi, 40 anni fa.

Poco fa è arrivata una notizia sulla cantante che ha lasciato i fan senza parole. Vediamo insieme perché nella seconda pagina del nostro articolo in quanto la news è clamorosa.