Jannik Sinner è stato il primo italiano della storia a vincere gli Australian Open, dunque il suo è un nome che fa parte dell’olimpo dei nomi di questo sport così singolare che è il tennis. Nonostante la sua giovanissima età, con la sua eccezionale bravura, il campioncino, così come Sinner viene chiamato per i suoi anni, è capace di regalarci emozioni palpabili.
Si tagliano a fette, ogni volta che possa a segno un punto. L’Italia, quella appassionata di sport, gioisce dinnanzi ai suoi successi che arrivano dritti al cuore, in quanto racchiudono tenacia, competizione pura, adrenalina, capacità di mettersi sempre in discussione, di non sentirsi mai arrivati.
Da uno come Jannik c’è solo che imparare, perché, a differenza di altri grandi nomi, lui sa sempre come essere umile, come essere uno di noi. Come noto, Sinners si è qualificato per le semifinali del torneo Master 1000 di Montecarlo, dopo aver battuto in tre set il danese Holger Rune, il tutto trasmesso in diretta tv.
I suoi fan hanno fatto i salti di gioia perché ha portato, ancora una volta, dei risultati pazzeschi. Nel primo set 6-4, nel secondo 6-7, e nel terzo 6-3 . Una vittoria meritatissima, la sua, che sino alla fine, è riuscito a battere il suo avversario senza fatica, facendo diventare facile ogni mossa, anche quella più ardua.
Dopo la sconfitta, Rune ha fatto un brutto gesto che sta facendo parlare il popolo del web. Ma di cosa si tratta? Vediamolo insieme nella seconda pagina perché l’ondata di indignazione e i commenti al cianuro non si arresta.