Quella che stiamo vivendo in questi giorni è una situazione a dir poco anomala per quanto riguarda il meteo. Infatti la colonnina di mercurio è salita e sta continuando a salire su gran parte del nostro Paese, specie al Nord dove vi è stato un break di maltempo.
Specialmente al Sud si stanno toccando valori quasi estivi vicini anche ai 30 gradi nelle ore più calde della giornata. Cieli sereni e caldo la stanno facendo da padrone, e questa primavera anticipata se può far piacere a molti di noi, non lo è ad esempio per quanto riguarda l’agricoltura o per chi ha delle allergie.
Caldo e primavera anticipata già dalla fine di marzo non fanno altro che aumentare anche la concentrazione di pollini nell’aria con la conseguenza che chi soffre di patologie allergiche è costretto a portarsi dietro o comunque ad effettuare delle cure per tenere a bada i sintomi allergici.
Insomma non a tutti può fare piacere la primavera anche se indubbiamente è bellissimo starsene all’aria aperta specialmente con queste belle giornate. Ma come si sa il tempo può cambiare da un momento all’altro e le sorprese possono essere sempre dietro l’angolo e alcune volte non sono piacevoli.
In questi giorni ci stiamo preparando a vivere il prossimo fine settimana, e chi lavora tutta la settimana guarda con attenzione a quello che accadrĂ nei prossimi giorni sul fronte del meteo.
Nella prossima pagina andremo quindi a vedere che cosa ci aspetta nei prossimi giorni, qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato.