Uno dei programmi più seguiti del nostro Paese è sicuramente l’Eredità. Si tratta di un game show che appassiona ormai da tantissimi gli italiani e che trova molto successo nella fascia oraria pre-serale. Scopo del programma è arrivare fino in fono alla cosiddetta “ghigliottina”.
Nel corso del gioco bisogna indovinare alcune parole e il concorrente che indovina più parole ottiene un montepremi più alto. Ma se quest’ultimo sbaglia e viene eliminato la sua Eredità appunto passerà nella mani di un altro concorrente e così via fino a quando quello che arriva in finale alla “ghigliottina” si porta a casa tutto.
O meglio si potrebbe portare a casa tutto in quanto è proprio il concorrente a dovere indovinare le parole della catena finale e se sbaglia anche una parola il montepremi si dimezza sempre di più.
Se il concorrente indovina anche la parola finale porta a casa quanto gli è rimasto. In ogni caso chi arriva alla “ghigliottina” è il nuovo campione de L’Eredità e come si sa alcuni campioni sono rimasti in trasmissione anche per moltissimo tempo.
Ci sono campioni che hanno fatto la storia del programma portando a casa cifre davvero di tutto rispetto. Giocare al game show è davvero una bellissima opportunità per tutti anche per mettere in mostra le proprie qualità in fatto di cultura.
Nella prossima pagina andremo a dare uno sguardo a questo super campione de L’Eredità, voi lo avete riconosciuto? Il super campione ha fatto molto parlare di sè.