Non ci sono parole. E’ come avere perennemente un nodo in gola, quando si sentono queste notizie che irrompono sul fronte della cronaca nera, finendo con l’occupare i principali siti d’informazione. Troppo forte la sofferenza nell’apprendere quello che il destino ha determinato, col pensiero fisso a chi non c’è più.
Sappiamo perfettamente che il tempo, anche soli pochi secondi di differenza, si rivelano cruciali, comportando, per i soccorritori, quel senso di impotenza del non essere riusciti a scongiurare il peggio. Sappiamo tutti quanto questi uomini in divisa, sfidino le loro stesse forze, mettendo a repentaglio la loro vita, nelle condizioni più impervie e complesse.
Lo fanno per salvare esistenze coinvolte in scenari agghiaccianti ma non sempre, nonostante la tempestività nell’accorrere, riescono a portare a compimento il loro arduo compito, salvando delle giovani esistenze.
Questa, purtroppo, è la dura legge della vita. Quanto accaduto solo poche ore fa, sta raggelando milioni e milioni di utenti che hanno ricevuto contezza, a mezzo stampa, di una news che mai e poi ma avrebbero voluto sentire. Resta l’incredulità, lo sgomento, oltre a tanta amarezza, col pensiero dritto ai familiari di chi non ce l’ha fatta.
Una persona, in Italia, è stata colpita da un treno in corsa e i soccorsi non sono riusciti, purtroppo, ad evitare il peggio. Vediamo insieme cosa è successo, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto la notizia ha lasciato senza parole tutti gli italiani.