Lui è uno dei cantanti che hanno fatto la stoia del nostro Paese e ovviamente della nostra musica. Stiamo parlando di Claudio Baglioni, cantante famosissimo che non ha certo bisogno di presentazioni. Le sue canzoni sono dei capolavori della musica italiana.
Baglioni ha cominciato a fare musica sin da giovanissimo e da sempre si è dedicato a questa sua passione che lo ha portato a toccare vette altissime del successo musicale. Partecipante a svariati Festival di Sanremo Claudio Baglioni ha saputo da subito colpire l’attenzione del pubblico fin dai suoi esordi.
I suoi brani rimarranno nella storia del nostro Paese ancora per moltissimo tempo. Egli ha venduto milioni di dischi nel mondo con cui ha conquistato il cuore delle persone. Tantissimi ad esempio gli innamorati che ancora oggi ascoltano la sua musica dolce e soave, ma nello stesso tempo vivace.
Baglioni è stato anche sceneggiatore del film Questo piccolo grande amore che si rifà appunto al suo noto album. Baglioni è nato a Roma il 16 maggio 1951, figlio unico di Riccardo Baglioni, maresciallo dei Carabinieri, e di Silvia Saleppico, sarta. Ha trascorso la sua infanzia nel quartiere Monte Sacro e poi si trasferisce a Centocelle.
Nella Capitale Baglioni ha potuto conoscere tantissima gente che lo ha guidato in un mondo sicuramente non facile, quello della musica appunto. Egli è amato in tutto il mondo.
Nella prossima pagina però andremo a vedere che cosa è successo a Claudio Baglioni nessuno se lo sarebbe mai aspettato.