Tutti noi trascorriamo nella vita dei momenti molto particolari. Momenti che come si sa ci possono anche piegare dal dispiacere, ma comunque sia qualsiasi cosa che accada dobbiamo affrontarla con forza.
Anche nella vita di Claudio Baglioni purtroppo sono accaduti degli episodi molto particolari, episodi che nessuno si sarebbe aspettato e che purtroppo lo hanno colpito. Infatti in una intervista ha dichiarato di aver perso una persona a cui voleva molto bene.
Questa persona purtroppo scomparsa in queste ore era molto legata al cantante. Ne aveva parlato lui stesso della loro grande amicizia. I due erano legati dalla passione per la musica e avevano collaborato in diversi momenti della loro carriera dopo essersi conosciuti a Lampedusa.
Siciliano infatti era Antoine Michel, musicista franco-tunisino venuto a mancare negli scorsi giorni. Baglioni scelse un brano del cantante siciliano per poter aprire con il brano Sharabià come sigla del suo festival ‘O Scià. Antoine fu molto colpito dalla scelta di Baglioni e da allora i due sono diventati amici.
“Tony Antoine Michel ha smesso di suonare la sua conga. Partivano le prime note e cominciava la festa. I fatti hanno un tempo. La memoria e la musica durano per sempre. Claudio” – così ha scritto Baglioni omaggiando l’amico di una vita.
“La morte di porta via le persone, ma non la loro Arte…quella è immortale”- così scrive un utente commentando il commiato di Baglioni all’amico di sempre. Una notizia che ha colpito molto anche il mondo della musica. Sicuramente Baglioni dedicherà qualche brano ad Antoine una persona a cui teneva davvero moltissimo.