La sola parola Agenzia delle entrate fa paura, in quanto abbiamo sempre la sensazione che debba darci qualche brutta notizia ma possiamo dirvi che non sempre si tratta di cattive news. Delle volte l’agenzia fiscale della pubblica amministrazione italiana, dipendente dal Ministero dell’economia e delle finanze, ha semplicemente il compito di comunicarci un qualcosa di davvero importante.
La nostra preziosa Agenzia delle entrate, come noto, non si occupa solo dello svolgimento di funzioni relative ad accertamenti e controlli fiscali e alla gestione dei tributi ma anche di fornire agli utenti importanti comunicazioni, proprio come quella di cui vi parleremo in questo articolo e che dovete assolutamente annotare.
Munitevi di carta e penna, se vi piace ancora il cartaceo, o semplicemente effettuate uno screenshot, in quanto dovete annotare quello che vi stiamo per dire perché la novità può farvi tirare un sospiro di sollievo, specie in questo periodo che, per davvero, sta mettendo alle strette un sacco di italiani.
Non sono stati anni facili e non riusciamo ancora a riprenderci perché la crisi economica non può andarsene dall’oggi al domani, questo è evidente. Sono stati dei mesi difficilissimi, che hanno fatto letteralmente crollare ogni nostra certezza, dandoci solo dubbi ai quali abbiamo cercato una marea di volte una spiegazione.
Ora possiamo dirvelo: l’Agenzia delle entrate ha emesso una circolare, in cui vi spiega cosa fare per… continuate a leggere nella seconda pagina del nostro articolo e non ve ne pentirete perché queste informazioni non dovete assolutamente lasciarvele sfuggire.