Fortissimo terremoto, crolla la montagna: il video da brividi (1 / 2)

Fortissimo terremoto, crolla la montagna: il video da brividi

+++ Attenzione, il video completo lo trovate nella seconda pagina dell’articolo +++

Sta spopolando ovunque il video dell’incredibile crollo causato da un terremoto fortissimo che ha colpito una zona del mondo proprio in queste ore. Grande panico tra la popolazione, che ha assistito ad uno scenario da fine dei tempi.

D’altronde è ben risaputo come il terremoto sia una delle calamità più spaventose e distruttive in assoluto. Parliamo di un evento geologico che si verifica quando le rocce sotto la superficie terrestre si rompono a causa dello stress accumulato nel corso del tempo. Questo rilascio di energia provoca vibrazioni chiamate onde sismiche, che si propagano attraverso la crosta terrestre, causando il movimento del suolo. I terremoti sono generalmente causati da attività tettonica, come la collisione delle placche tettoniche, il movimento lungo faglie geologiche o l’attività vulcanica.

Gli effetti di un terremoto dipendono invece dalla sua magnitudo, dalla profondità dell’epicentro, dalla distanza dalla zona colpita e dalla densità della popolazione. I terremoti possono causare crolli di edifici e infrastrutture, frane, maremoti se avvengono sotto il mare, danni alle reti di comunicazione e trasporto, nonché interruzioni dei servizi pubblici come l’acqua potabile e l’elettricità.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

E’ di queste ore la notizia di un terremoto di enorme portata che ha portato al crollo di una montagna. La scena è stata ripresa da un testimone, che ha diffuso l’incredibile video che troverete nella seconda pagina. Dopo il fortissimo boato che ha fatto tremare tutta la città, dalla montagna si è staccata una vasta porzione di roccia che è caduta sino a valle.

Dalle immagini si nota poi un’altissima colonna di fumo che inonda le strade della città. L’incredibile filmato sta facendo il giro del web, lasciando di stucco l’opinione pubblica internazionale. Il video e tutti i dettagli dell’accaduto della pagina successiva.