Troppe le notizie, in quest’ultimo periodo, che ma avremmo voluto comunicarvi ma che descrivono un’emergenza non da poco, supportata da dati statistici alla mano. Anche questo 2024 sta galoppando ma il numero di sinistri dal triste epilogo continua ad essere elevato. I motivi, disparati. Vanno da una semplice svista, magari perché si parla al cellulare mentre si guida, all’eccesso di velocità.
Pigiare il piede sull’ acceleratore, incuranti dei limiti di velocità, sferzanti del pericolo come se non ci tangesse, come se la vita avesse durata illimitata, è all’ordine del giorno ma possono verificarsi una miriade di altri casi che vanno dal malore, al colpo di sonno ad un guasto meccanico che irrompe all’improvviso.
Purtroppo, ancora una volta, la cronaca ci ha restituito l’ennesimo triste avvenimento che riguarda un tratto autostradale, peraltro molto trafficato quanto i fatti si sono verificati. Immediatamente la notizia ha fatto il giro del web, lasciando milioni di utenti, al cospetto di quelle immagini, senza parole.
Non si sarebbero potuti aspettare un altro sinistro simile, dopo quelli che si sono verificati nei giorni delle festività pasquali, in cui un gran numero di automobilisti si sono messi su strada, approfittando del ponte per poter trascorrere del tempo all’aria aperta, in compagnia di familiari e amici.
Poco fa, l’ennesimo inferno in autostrada che ha visto coinvolti diversi veicoli. Vediamo insieme cosa è accaduto e qual è il primo bilancio nella seconda pagina del nostro articolo.