Un bollettino nero, nerissimo quello odierno, a poche ore dai festeggiamenti pasquali che hanno segnato un lungo ponte, uno dei tanti di questo 2024. Purtroppo si sa, proprio nei periodi di maggiore convivialità, segnati dagli spostamenti su strada, i casi di sinistri aumentano, non solo sulle strade ma anche sui più importanti tratti di percorrenza, come quelli autostradali.
Il numero di coloro che perdono la vita o che rimangono gravemente coinvolti cresce a dismisura, indice di una mattanza che non conosce battute d’arresto e di una vera e propria emergenza che, in molti casi, non può essere arginata. Ancora una volta, le agenzie stampa hanno battuto una notizia a dir poco agghiacciante.
In pochi minuti, è passata con l’occupare dai siti locali quelli nazionali, con una miriade di commenti da parte degli utenti che, guardando le prime immagini, hanno rilasciato commenti a caldo. Si chiedono quale sia il primo bilancio in quanto, da soli, quelli scatti parlano, descrivendo tutto ciò che i soccorritori si sono trovati davanti agli occhi.
Non è semplice né per i primi soccorsi, né per le forze dell’ordine, dover ricostruire i contorni dell’ennesimo tremendo fatto di cronaca che ha tinto di rosso i nostri quotidiani, in un giorno seguente a quello della Pasquetta, a poche ore dalla Santa Pasqua.
Si parla di un autentico inferno in autostrada, mentre i soccorritori si trovano sul posto e il traffico è letteralmente in tilt. Vediamo cosa è accaduto, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo.