Inferno in autostrada, soccorritori sul posto: tutto bloccato (2 / 2)

Un risveglio da bollino rosso, quello odierno in quanto alle prime ore dell’alba di oggi, martedì 2 aprile,  tre tir  sono rimasti coinvolti in un tremendo sinistro sull’autostrada A4,  nel tratto che parte da Torino e, passando per Milano, arriva a Venezia.

I  mezzi pesanti,  fermati sulla carreggiata, hanno causato un forte ingorgo del traffico, che è andato letteralmente in tilt. Stando a quanto riportato da fanpage.it,  si sono formati almeno 8 chilometri di coda fra l’uscita di Brescia Ovest e quella di Castegnato in direzione Milano.

La situazione del traffico sta peggioramento di minuto in minuto.  Il tremendo sinistro si è verificato alle prime luci dell’alba, intorno alle 5.30 circa di questa mattina,  all’altezza del km 212+700 dell’Autostrada A4.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

Dopo l’allarme diramato dagli stessi automobilisti, sul posto sono sopraggiunti i  soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia.  Per il momento, dunque sulla base del primo sommario bilancio, non ci sono persone gravemente coinvolte.

A causa del sinistro, il  traffico transita su due corsie invece di quattro, per cui si è creata una coda lunghissima, di   8 chilometri, in aumento, in direzione Milano. Coloro che sono diretti per Milano devono  uscire alla stazione di Brescia Ovest, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A4 a Ospitaletto.  Per le lunghe percorrenze per Milano, è consigliato attraversare  la A35 BreBeMi e rientrare in A4 ad Agrate.