In onda da quasi 30 anni, “Uomini e Donne” è un famoso programma televisivo italiano trasmesso su Canale 5 e condotto da Maria De Filippi. Il format del popolare dating show si concentra sulle vicende sentimentali di uomini e donne single in cerca dell’amore. C’è chi riuscito a trovare davvero l’amore nel noto studio televisivo, mentre altri siedono tra le sedie dei parterre ormai da tanti anni con scarsi risultati.
Il fulcro del programma è il “trono classico“, dove un “tronista”, sia uomo che donna, è al centro dell’attenzione e ha l’opportunità di essere corteggiato da una schiera di pretendenti. Grande successo riscuote anche il “Trono over”, che vede invece la partecipazione di dame e cavalieri di età più avanzata che cercano un riscatto.
Molti di loro sono divenuti ormai dei volti noti della televisione italiana, basti pensare a Gemma Galgani, che partecipa alla nota trasmissione da oltre un decennio. Significativa anche la presenza in studio degli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti, che contribuiscono ad accendere spesso i toni del dibattito con i loro interventi puntuali e irriverenti.
In queste ultime settimane si sono presi la scena soprattutto i troni di Brando e Ida. Dopo 6 lunghi mesi, il giovane tronista ha deciso finalmente di giungere ad una scelta, optando a sorpresa per la corteggiatrice Raffaella, che è riuscita a scalzare la rivale in amore Beatriz.
C’è ora grane attesa per l’epilogo del trono di Ida Platano, una delle veterane assolute della nota trasmissione di canale 5. Il suo percorso nel noto studio di canale 5 si sta rivelando sempre più incerto e confusionario. E’ di queste ore un clamoroso colpo di scena che riguarda proprio la dama bresciana. Cosa è successo questa volta? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.