Edoardo Galli ritrovato, i genitori del 17enne rompono il silenzio (1 / 2)

Edoardo Galli ritrovato, i genitori del 17enne rompono il silenzio

ANDREA RUBINO 29/03/2024 ORE 16:14

Scomparso nel nulla per ben 8 giorni, Edoardo Galli è stato ritrovato finalmente questa mattina alla Stazione centrale di Milano. Era proprio nel capoluogo lombardo che il 16enne era stato avvistato per l’ultima volta lo scorso giovedì 21 marzo, quando invece di recarsi come ogni mattina a scuola a Morbegno, in provincia di Sondrio, aveva preso un treno per Milano.

Sono stati giorni interminabili per i genitori di Edoardo, che hanno temuto il peggio per le sorti del figlio 16enne. Considerato un ragazzo modello, Edoardo non aveva mai dato alcun segno di squilibrio, nè c’erano stati di recente dissidi in famiglia. Anche a scuola sembrava procedere tutto per il meglio, avendo sempre ottenuto degli ottimi risultati.

A lanciare subito l’allarme è stato Andrea Galli, il padre del ragazzo, che ha provato a chiamarlo ripetutamente al telefono, risultato però irreperibile. Le forze dell’ordine si sono subito messe sulle tracce del ragazzo, beccato quella stessa mattina dalle telecamere di videosorveglianza della stazione centrale di Milano.

Scomparsa Alessandro Venturelli, l’annuncio poco fa della madre Scomparsa Alessandro Venturelli, l’annuncio poco fa della madre

Tra le ipotesi spuntate sin da subito è spuntata quella di una possibile fuga in Russia, probabilmente per raggiungere i nonni, ma non sono emerse conferme. L’unico dato certo emerso dalle indagini era che il ragazzo si sarebbe allontanato portando con sè un sacco a pelo, evidenziando l’intento di fuggire e rifugiarsi come meglio poteva.

Questa mattina, intorno alle ore 8, la Polfer di Milano ha ritrovato Edoardo Galli sempre alla stazione di Milano in seguito alla segnalazione di un testimone. In queste ore i genitori hanno deciso di rompere finalmente il silenzio sul ritrovamento del 16enne. Le loro parole hanno sconvolto tutti. Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.