Edoardo Galli è stato ritrovato questa mattina alla Stazione Centrale di Milano, davanti ad una macchinetta al piano dei binari. Il 16enne, scomparso dal 21 marzo, è stato fermato dagli agenti intorno alle 7:45 del 29 marzo mentre stava facendo il biglietto per tornare a casa.
La sua identificazione è avvenuta grazie al riconoscimento di una coppia di viaggiatori, che ha subito allertato il personale di sicurezza. I genitori, visibilmente commossi, esprimono grande felicità per il ritrovamento del figlio e ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alle ricerche.
Nonostante il sollievo, ora sarà importante comprendere le ragioni che hanno spinto il giovane ad allontanarsi. Si sono immediatamente recati a Milano e hanno stretto il figlio in un lungo e commovente abbraccio. “Siamo felicissimi, Edoardo sta benissimo e aveva già in mano il biglietto per Colico. La cosa più bella è che sia tornato“, dichiara il padre del ragazzo subito dopo aver incontrato il figlio.
Naturalmente, ora bisognerà capire le ragioni di questo allontanamento, ma per i genitori la questione passa, almeno per ora, in secondo piano: “Non sappiamo ancora cosa abbia fatto è la cosa che ci interessa meno. Non ci ha detto nulla ci siamo solo abbracciati“.
Sin da subito, anche i genitori avevano intuito come si trattasse di un allontanamento volontario, ma vi era comunque il grande timore che gli fosse successo qualcosa di male. “Mia moglie ieri alle otto mi ha detto di essere tranquilla e stamattina Edoardo ci ha detto di aver preso il biglietto per fare ritorno a casa proprio alle otto“, ha aggiunto infine il padre visibilmente commosso.