Maltempo in arrivo: tutte le zone italiane interessate (1 / 2)

Maltempo in arrivo: tutte le zone italiane interessate

La stagione primaverile, sinonimo di rinascita e giovinezza, ha appena riaperto i battenti e ha spazzato via un inverno quest’anno decisamente mite. Le giornate iniziano ad allungarsi e nei campi spuntano i primi fiori. Una primavera che tarda però ad arrivare osservando le condizioni meteo di questi ultimi giorni, trascorsi all’insegna di giornate uggiose e piovose.

In primavera, il tempo nella nostra Penisola può essere molto variabile e mutevole. Generalmente, si osserva un graduale aumento delle temperature rispetto all’inverno, ma possono verificarsi ancora giornate fresche, soprattutto all’inizio della stagione.

Mancano pochi giorni alle festività pasquali e gli italiani non vedono l’ora di concedersi un po’ di meritato relax in famiglia. Ovviamente ci sarà anche chi opterà per un week end fuori porta, e proprio per questo attende con ansia le ultime previsioni meteo. La Santa Pasqua apre le porte alla primavera, ma non sempre le previsioni meteo sono favorevoli. Cosa ci attende nei prossimi giorni?

82enne violenta la nipotina di 13 anni nel giorno del suo compleanno 82enne violenta la nipotina di 13 anni nel giorno del suo compleanno

Stando alle ultime previsioni degli esperti, sembrerebbe proprio che per il week end di Pasqua dovremo riaprire gli ombrelli. Il clima incerto di questa prima settimana di primavera sembra proprio non voler lasciare la nostra Penisola e sicuramente non lo farĂ  a breve.

E’ in arrivo in Italia una nuova perturbazione che non risparmierà neppure le zone pianeggianti del Sud. In molte regioni, la Protezione Civile ha già diramato allerte meteo. Si temono gravi disagi e criticità in molte regioni. Scopriamo nella seconda pagina cosa ci aspetta nelle prossime ore.