Siamo ormai giunti quasi in dirittura d’arrivo di questo mese, indubbiamente il più pazzo dell’anno che non si sta smentendo, anzi sta superando di gran lunga le aspettative. Oggi è la domenica delle Palme, mentre la prossima sarà quella di Pasqua. Logico che, essendoci un periodo di festività, agli italiani prema sapere come evolverà la situazione meteo.
Ci sarà la possibilità di uscire all’aperto, di avere il sole dalla nostra parte per poter fare una gita fuori porta oppure il tempo non sarà buono? Questo, in sintesi, è ciò che gli appassionati di meteorologia si stanno chiedendo, con un occhio sempre attento alle previsioni prima di fare qualsiasi cosa.
Che marzo sia un mese imprevedibile è sotto gli occhi di tutti, ma non si sa fino a dove possa spingersi e, come sempre, sono gli esperti, con mappe e studi dalla loro parte, a dirci come andranno le cose, specie ora che Pasqua e Pasquetta stanno per arrivare e che, per i più fortunati, ci sarà la possibilità di staccare un tantino la spina.
L’evasione deve essere supportata dal bel tempo, naturalmente, se si vuol approfittare del ponte per poter fare una bella scampagnata, magari spingendosi alla scoperta di una meta turistica, anche senza spostarsi troppo dalla regione di riferimento, in modo da poter trascorrere delle piacevoli ore in compagnia di amici e parenti.
Ecco arrivare la notizia che mai ci saremmo aspettati. Pasqua e Pasquetta saranno da incubo per alcuni e da sogno per altri. Non ci resta che vedere insieme cosa accadrà, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo.