Donatella Rettore, il paese intero in lacrime per la sua ‘scomparsa’ (1 / 2)

Donatella Rettore, il paese intero in lacrime per la sua ‘scomparsa’

Voce graffiante, capacità di stare sul palco e dominare la scena impressionante, stando sempre sopra le righe, anticonformista, provocatrice, Donatella Rettore è una delle cantanti iconiche del panorama musicale italiano, una di quelle che ha fatto dell’innovazione e della non omologazione il suo stile di vita.

Pungente, ironica, eccentrica, esuberante, Donatella ha cavalcato sempre sulla cresta dell’onda il successo e lo ha fatto con uno spirito contagioso, al punto da essere amatissima da milioni di fan che la seguono da tempi immemori. Una carriera stratosferica, la sua, con un botto di successi.

Li ha sfornati praticamente uno dietro l’altro e non si può dire che non sua una delle artisti più rappresentative della musica vera, autentica, quella che si vede molto meno oggi, rispetto agli anni precedenti. La Rettore ha sempre catturato l’attenzione per i suoi look stravaganti, per i capelli cotonati, per il make up non certo semplice, luccicante, brillantinato, anticonformista come solo lei può osare.

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

Tutto questo ha fatto di lei una cantante tra le più imitate ma, al tempo stesso, inimitabili del mondo della musica, sebbene, poco fa, sia arrivata una notizia davvero sconvolgente.

Il paese intero è in lacrime per la sua scomparsa e nessuno mai avrebbe potuto immaginare che tutto questo diventasse realtà. Ma cosa è accaduto? Come mai il pianto e l’amarezza rigano i volti dei nostri connazionali? Vediamo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.