Kate e il sarcoma addominale: cos’è e i sintomi (1 / 2)

Kate e il sarcoma addominale: cos’è e i sintomi

A distanza di 2 mesi da quell’intervento chirurgico addome che la sta costringendo ad un lungo periodo di degenza, Kate Middleton ha deciso finalmente di rompere il silenzio e rivelare tutta la verità. Il silenzio di queste settimane non ha fatto altro che alimentare le illazioni e le teorie cospirative sulle sue condizioni di salute, motivo per cui alla fine la principessa  del Galles si è vista costretta a mettere da parte la sua privacy fare chiarezza.

Un’assenza dalle scene così prolungata non poteva giustificarsi con un banale intervento di routine. E’ parso subito evidente all’opinione pubblica internazionale, che la principessa stesse facendo i conti con un problema particolarmente serio. All’inizio di marzo, da Kensington palace si era cercato maldestramente di rassicurare i sudditi britannici con un comunicato dalle informazioni scarne e centellinate, che non ha fatto altro che peggiorare le cose.

Con un video alla nazione pubblicato nel tardo pomeriggio di ieri, Kate Middleton ha confessato di aver ricevuto una diagnosi di cancro proprio in seguito a quell’operazione nella prestigiosa London clinic della capitale inglese. Un’ipotesi che era già spuntata in queste settimane, ma che trova ora conferma nella viva voce della principessa Kate.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

Ha ammesso di essere rimasta comprensibilmente scioccata da questa diagnosi improvvisa e che, a partire da febbraio, avrebbe eseguito i primi cicli di chemio. A distanza di poche settimane dall’annuncio di Re Carlo, che aveva confessato anch’egli di essere in cura per una neoplasia, anche la nuora deve fare i conti con la stessa tremenda diagnosi.

Tra le ipotesi più attendibili sulla patologia diagnosticata a Kate spunta il sarcoma addominale. Si tratta di una neoplasia maligna particolarmente difficile da contrastare. Per la consorte di William la strada verso la guarigione si presenta già lunga ed impervia. Vediamo nel dettaglio in cosa consiste il sarcoma e quali sono i suoi sintomi.