L’annuncio è arrivato nella prima serata del 22 marzo. Un annuncio di quelli che lasciano il nodo alla gola, e che ha fatto immediatamente il giro del mondo. Si era tanto parlato delle condizioni di salute di Kate Middleton in questo periodo, la quale come si sa aveva subito una delicata operazione all’addome.
Se ne erano dette di tutti i colori, da una ileostomia, ovvero la deviazione di un tratto dell’intestino, alla diverticolite acuta. Tutte queste patologie però non hanno trovato alcuna conferma, anzi, se non una secca smentita con il messaggio arrivato ieri sera dalla stessa Kate, diretta interessata.
La principessa dopo due mesi ha rotto il silenzio e parlato al mondo intero. Kate ha annunciato di aver passato un momento molto brutto in quanto le è stata trovata una neoplasia. Kate lo ha detto commossa al mondo intero, ma con uno sguardo pieno di fiducia e speranza. La principessa ha raccontato di come abbia avvisato anche i figli.
Ha ringraziato suo marito William che le sta sempre accanto in questo momento molto particolare, un momento in cui dovrĂ ovviamente curarsi. La principessa ha fatto sapere di aver cominciato le cure dallo scorso febbraio.
Una notizia che ha gelato il mondo intero, e che, ricordiamo, inizialmente era stata anche smentita da Kensington Palace che fino all’ultimo ha voluto tenere riservate le notizie sulla salute almeno della principessa. Quindi oltre a Carlo anche Kate ha una neoplasia.
Nella prossima pagina però andremo a vedere quale è stata la reazione di Harry e Meghan all’annuncio di Kate.