Pippo ci ha lasciati, Italia e mondo dello spettacolo in lutto (1 / 2)

Pippo ci ha lasciati, Italia e mondo dello spettacolo in lutto

Il mondo dello spettacolo italiano è in lutto, in quanto non ci sembra vero che Pippo, il grande Pippo, se ne sia andato in questo tremendo modo ma è possibile fermare il corso degli eventi, se non prenderne contezza. Tra lo sconcerto generale, come un fiume in piena, in tanti hanno voluto ricordarlo.

Colleghi, personaggi del piccolo e grande schermo italiano, del panorama culturale, del giornalismo, hanno speso due parole sentite, commosse, per omaggiare Pippo che ci ha lasciati inaspettatamente. Resta tutto ciò che questo grande professionista ha fatto nella sua lunga carriera, piena di successi e riconoscimenti.

Resta quello che ha insegnato a chi hanno ascoltato la saggezza delle sue dichiarazioni, dei suoi insegnamenti, dei suoi moniti, quelli che solo i più attenti sanno percepire e custodire, specie oggigiorno, in un’era in cui tutto è destinato, se non compreso, a cadere nel dimenticatoio.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

Il vuoto lasciato dalla sua prematura quanto improvvisa assenza è forte, anzi, a detta di molti, incolmabile perché lui ha fatto la storia dello spettacolo nazionale, divenendo esempio di rigore, maestria, capacità di non cedere mai a compromessi ma di essere se stessi, ligi al dovere sino alla fine.

Pippo ci ha lasciati e non ci si capacita a come sia potuto accadere. Non ci resta che vedere insieme, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, cosa gli è successo, in quanto, ad oggi, il suo decesso è un colpo al cuore per tanti di noi.