Joe Barone e l’infarto del miocardio: sintomi, cause e cure (1 / 2)

Joe Barone e l’infarto del miocardio: sintomi, cause e cure

Il mondo calcistico nazionale e non solo è alle prese con una scomparsa improvvisa e prematura, quella del dg della Fiorentina Joe Barone, che è deceduto ieri, a soli 58 anni. Ovviamente, sin da quando la triste notizia è stata battuta dalla agenzie stampa, ci si è chiesti quale fosse il motivo alla base della dipartita.

Sulla base di quanto riportato dalla agenzie stampa che si sono occupati del caso, Barone ha accusato un malore mentre si trovava in una stanza di un hotel di Bergamo, prima della partita con l’Atalanta. Da lì in poi, il dg della Fiorentina è stato trasportato d’urgenza in ospedale e ricoverato.

Le sue condizioni sono apparse sin da subito gravissime e , nonostante lo sforzo del personale medico, ci si è dovuti arrendere in quanto il suo cuore ha smesso di battere. Una notizia sconvolgente, quella del suo decesso, con tantissimi messaggi di cordoglio che continuano a giungere da colleghi, calciatori, ma anche tantissima gente comune che lo ha sempre stimato.

 

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

Tanti coloro che hanno voluto ricordarlo, increduli dinnanzi alla sua improvvisa scomparsa. In primis, la Fiorentina al gran completo, ha speso per Barone queste parole: “Abbiamo perso il nostro punto di riferimento: non sarà mai dimenticato”.

Joe Barone è stato stroncato da un infarto del miocardio che non gli ha lasciato scampo. Non ci resta che vedere insieme, in dettaglio, quali sono i  sintomi, le cause e le cure di questa tremenda patologia che, purtroppo, continua a colpire  una marea di persone nel mondo.