Italia, prima un forte boato e poi il crollo: si teme il peggio (1 / 2)

Italia, prima un forte boato e poi il crollo: si teme il peggio

La cronaca oggi giorno ci mette dinanzi ad episodi a cui a volte stentiamo anche a credere. Episodi per i quali come si sa si interessano anche i giornali nazionali in quanto si tratta di eventi molto importanti anche a livello sociale.

Pensiamo ad esempio a quando si verifica un femminicidio, un problema che attanaglia sempre di più il nostro Paese. Ma ci sono anche episodi che non hanno a che fare con gli esseri umani e che non dipendono dalla volontà di nessuno, soltanto da imprevisti che possono capitare ogni giorno.

Il mondo è pienissimo di episodi molto tristi che accadono sempre, alcuni di questi non vengono ripresi dalla stampa in quanto si tratta di episodi che a volte non vengono denunciati alle autorità, mentre diversi episodi vengono appunto denunciati e quindi si riesce subito a capire di che cosa si tratta.

Come si sa sui fatti più importanti e soprattutto gravi ci sono le indagini delle forze dell’ordine che cercano in ogni modo di risalire alle cause che hanno provocato un determinato episodio, a volte c’è bisogno ad esempio di trovare il colpevole di un delitto o di un sinistro.

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

In Italia nl corso degli anni di episodi anche molto tristi ne sono accaduti tantissimi, alcuni dei quali hanno lasciato una impronta indelebile nel nostro Paese e tra la pubblica opinione, episodi che ancora oggi anche a distanza di anni fanno purtroppo parlare in negativo sul conto della nostra nazione.

Nella prossima pagina vi dobbiamo però informare di quanto accaduto in queste ore, nessuno se lo sarebbe mai aspettato e si teme davvero il peggio.