Fortissima scossa di terremoto: prima magnitudo registrata a 6.8 (1 / 2)

Fortissima scossa di terremoto: prima magnitudo registrata a 6.8

Non è affatto una bella sensazione sentire la terra che trema sotto i piedi, vedere le suppellettili che si muovono, vibrando fortemente. Sono attimi in cui il tempo sembra quasi paralizzarsi e il senso di impotenza predomina, in quanto non siamo mai pronti ad affrontare un terremoto, specie se di grande intensità.

Nel corso della storia, sono in tanti gli eventi sismici che hanno portato conseguente devastanti tra la popolazione e molte delle immagini amatoriali sono contenute nei libri oltre che in servizi televisivi, mostrandoci quanto enorme e impressionante possa essere la portata di un fenomeno naturale così imprevedibile.

La prima reazione, quella istintiva, è quella di scendere in strada, con la speranza di riuscire a sottrarsi alla furia della natura che ci coglie impreparati. Viene d’impulso provare a trovare riparo, lontano dalle mura domestiche che potrebbero crollare e schiacciarci, così come viene naturale rilasciare delle sensazioni a caldo sui social.

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

Si cercano parole di conforto da parte di utenti che mostrano la loro vicinanza, in quei momenti così forti e sappiamo perfettamente quanto anche solo un “forza, coraggio passerà”, sia indispensabile per non cadere nel baratro, non farsi sopraffare dal panico che legittimamente rischia di prevalere.

Poco fa, l’ennesima fortissima scossa di terremoto è stata rilevata dai sismografi e la magnitudo registrata è di 6.8. Vediamo insieme cosa sta accadendo, in dettaglio, nella seconda pagina.