Marzo pazzerello, dicono i proverbi. Mancano ormai pochissime ore all’arrivo del mese più imprevedibile per eccellenza del nostro calendario e, ovviamente, i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo. Non c’è da stupirsi, in quanto il tempo passa, in un batter di ciglia, dal freddo al caldo, dalla pioggia alle temperature roventi.
Ancora una volta, sta per arrivare, a detta degli esperti, una grossa svolta che va a stravolgere lo scenario degli ultimi giorni. Diciamocelo francamente, questo tempo ci depista, ci lascia perplessi, ci fa grossi tranelli, per cui è pressoché impossibile prevedere le sue mosse, ma i meteorologi hanno il dovere di fornirci le giuste info.
Dopo un dettagliato studio della mappe, con le opportune strumentazioni, sempre più sofisticate, hanno stilato, ancora una volta, un quadro complessivo di quello che ci attende per le prossime ore e per i prossimi giorni, con tanto di effetto sorpresa che non ci aspettavamo ma ma, ancora una volta, è arrivato.
Gli ultimi giorni hanno visto l’Italia alle prese col maltempo, tra piogge, temporali, raffiche di vento ma a marzo cosa accadrà? Il mese del risveglio della natura dal torpore invernale sta per arrivare e sono previste un sacco di novità.
Un clamoroso arrivo del caldo sta per ribaltare completamente lo scenario meteorologico italiano. Vediamo insieme quando arriverà, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base degli ultimi aggiornamenti disponibili.