Luca Laurenti è, da tempi immemori, uno dei mattatori del piccolo schermo italiano. Lo vediamo accanto al suo inseparabile amico, il conduttore Paolo Bonolis. I due, uniti da un solido legame, conquistano il pubblico, regalando grosse risate ai telespettatori che non perdono occasione di seguirli.
Un duo che diverte, intrattiene, caratterizzato da una complicità e da un incastro perfetto, in grado di catturare l’attenzione del pubblico presente in studio e da casa. Noi conosciamo solo l’aspetto più goliardico del comico, quello che, per l’appunto, deve smorzare la tensione del gioco, con i suoi divertenti siparietti.
Gli sketch sono davvero esilaranti. Con le sue tipiche espressioni e la sua impeccabile mimica facciale, Laurenti domina il palco, reggendo perfettamente il gioco di Paolo. Insieme sono una forza della natura, sebbene ci siano aspetti nascosti, più introspettivi, più intimi di Laurenti che non tutti conoscono.
Sono proprio questi che ci commuovono e ci fanno capire quanto grande sia la personalità di Luca, mattatore nello studio ma meraviglioso dentro, molto sensibile, umile, generoso , altruista, uno di noi, insomma, contagiando tutti con i suoi modi d’essere.
Le lacrime di Luca Laurenti in piena diretta televisiva hanno lasciato tutti quanti i telespettatori e la stessa conduttrice completamente senza parole. Vediamo insieme perchè nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che non siamo abituati a vederlo in queste vesti così tristi.