Italia, l’allarme di Bassetti: numerosi contagi (1 / 2)

Italia, l’allarme di Bassetti: numerosi contagi

Ormai quest’anno come si sa virus e batteri hanno già provocato milioni di contagi. Tutti noi non vediamo l’ora che finisca questa stagione invernale per poterci togliere di mezzo la maggior parte delle infezioni.

A contribuire alla circolazione delle piĂą disparata patologie infettive sono soprattutto le basse temperature e la forte umiditĂ , situazioni che consentono una maggiore circolazione dei patogeni. Senza contare che nelle giornate fredde si sta di piĂą al chiuso.

Questo provoca la circolazione di virus e batteri vari che vanno ad infettare una larga fetta della popolazione. Bisogna ancora stare attenti a patologie come il Covid che sono sempre attivi e anche se oggi ci sono i vaccini la patologia è sempre rischiosa soprattutto per le persone immunodepresse.

Ogni patologia infettiva ha ovviamente il suo grado di pericolosità. Nel mondo ci sono state diverse epidemie e pandemie provocate dai patogeni più disparati, l’ultima proprio quella del Covid che ha segnato in modo abbastanza netto le nostre vite e per la quale le autorità hanno dovuto prendere decisioni molto drastiche.

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

Decisioni che hanno fatto storcere il naso a moltissime persone, ma che alla fine si sono rivelate salvifiche, in quanto hanno consentito di salvare la vita di tantissime persone.

Ma adesso Matteo Bassetti è tornato a lanciare l’allarme, nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma gli italiani sono avvisati. Andiamo a vedere nella prossima pagina del nostro articolo che cosa sta succedendo, qualcosa che ha colpito gli italiani e non solo.