Le previsioni del meteo al giorno d’oggi sono qualcosa di essenziale perché ci permettono di prevedere quello che accadrà sul fronte del tempo, appunto se pioverà o se ci sarà bel tempo.
Marzo sarà il mese che ci traghetterà nella primavera, che comincerà il 21 marzo prossimo. Ma ancora per quel momento ne passerà di acqua sotto i ponti e ci sono ancora 20 giorni per aspettare l’agognata primavera. Tutti ci stiamo chiedendo che tempo farà durante la bella stagione.
E se c’è già chi guarda alla prossima estate, ci sono quelli che guardano alla prossima primavera anche perchè proprio in questa stagione ci saranno dei giorni che saranno adatti per le scampagnate, basti pensare alla Pasquetta oppure alla festa del Primo Maggio. Insomma di occasione per uscire ce ne saranno di più.
Ma appunto, come sarà il tempo? Visto come è andato l’inverno c’è da prevedere almeno una stagione primaverile piovosa, così come dicevano gli antichi, ma oggi con i cambiamenti climatici in atto c’è da aspettarsi l’esatto contrario. Comunque sia i modelli matematici diranno la loro previsione a breve.
Oggi sebbene sia quasi impossibile fare esatte previsioni a lungo termine, attraverso i modelli matematici potrebbe riuscire a capirsi l’andamento di una stagione con largo anticipo. Oggi le previsioni sono precise anche sui 10-15 giorni.
Nella prossima pagina andremo a vedere quali sono le previsioni per i prossimi giorni, nessuno se lo sarebbe mai aspettato i dettagli nel nostro articolo di seguito.