Il decesso del grande Maurizio Costanzo, avvenuto il 24 febbraio dello scorso anno all’età di 84 anni ha lasciato un vuoto impressionante nel mondo televisivo italiano, abituato alla sua presenza mai invadente, sempre saggia. Maurizio è stato un grande giornalista della carta stampata, sino al debutto in radio e in tv e alla sua escalation.
Maurizio Costanzo si è spento venerdì 24 febbraio 2023 nella clinica Paideia di Roma, dove era ricoverato da qualche giorno per un intervento considerato di routine. L’operazione al colon è riuscita perfettamente ma poi sono subentrate una serie di infezioni.
A dargli il colpo di grazia, dei problemi respiratori. sino al drastico e irreversibile peggioramento del suo quadro clinico, arrivando al decesso, che ha sconvolto e raggelato il mondo del piccolo schermo italiano, oltre a quello giornalistico, di cui Costanzo è stato un protagonista indiscusso.
All’epoca dei fatti, fu Dagospia a ricostruire cosa è accaduto, scrivendo: “L’operazione al colon per far fuori alcuni polipi era riuscita bene. Dopodiché il sistema immunitario ha iniziato a perdere giri e sono sopraggiunte varie infezioni, compresa una renale”.
Il commovente gesto di Maria De Filippi per la figlia di Maurizio Costanzo ha lasciato tutti i telespettatori senza parole. Vediamo perché nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto nessuno, forse, si sarebbe potuto aspettare che tutto accadesse in piena diretta televisiva, sebbene queen Mary, con la sua sensibilità, riesca sempre a sorprenderci.