Ad un anno esatto dal decesso del grande Maurizio Costanzo, il 20 febbraio, in prima serata, su Canale 5, è stato trasmesso uno speciale, intitolato “Dedicato a… Maurizio Costanzo”, condotto da Fabio Fazio e Maria De Filippi.
Tutta la trasmissione è stata condotta all’interno del Teatro Parioli di Roma, lo stesso che per decenni ha ospitato il Maurizio Costanzo Show e che ora ha un nuovo nome: “Teatro Parioli Costanzo”. Uno speciale davvero emozionante, che ha rigato di lacrime i volti dei telespettatori, quello andato in onda. In esso ha preso parte anche la figlia del giornalista scomparso, Camilla Costanzo.
Dopo il riconoscimento dell’immenso contributo di Costanzo al mondo dello spettacolo e della cultura italiana, con l’intitolazione del Parioli a lui, acquisendo il nuovo nome di “Teatro Parioli Costanzo” , la vedova del giornalista, Maria De Filippi ha fatto un gesto commovente verso Camilla .
Camilla Costanzo ha assistito all’omaggio al papà scomparso ed è apparsa fortemente commossa. A quel punto, Maria De Filippi, colei che per anni è stata legata a Maurizio da un amore smisurato, ha voluto fare un un gesto molto speciale alla famiglia di Maurizio.
Si è trattato di un gesto simbolico, ma davvero molto profondo, che ha lasciato tutti i telespettatori senza parole, a conferma di quanto forte sia il legame che unisce la conduttrice Mediaset ai cari del marito scomparso. La De Filippi ha abbracciato forte Camilla e le ha donato un mazzo di fiori sul palco. Sono stati attimi struggenti, in cui è calato il gelo all’interno del teatro, tra i presenti, e nei telespettatori da casa.