Non avendosi una sfera magica in grado di prevedere il futuro, è la stampa che, all’ordine del giorno, ci pone all’attenzione fatti a dir poco raggelanti, che farebbero accapponare la pelle a chiunque. Purtroppo, ancora una volta, ci ha comunicato una notizia davvero sconvolgente e le immagini parlano chiaro.
Esse descrivono ciò che i soccorritori si sono trovati dinnanzi agli occhi, assieme alle forze dell’ordine, nel momento in cui sono stati allertati. Sembra un mezzo- modellino, ossia un piccolo mezzo di plastica dei collezionisti o realizzato per far da scenario ad un film di paura.
Eppure si tratta di cruda realtà, e quegli scatti hanno iniziato a circolare sui principali siti d’informazione, tra lo sconcerto generale. In tanti hanno chiesto delucidazioni sull’accaduto e qual è il bilancio allo stato dei fatti. Purtroppo le notizie appena arrivate non sono confortanti, anzi tutt’altro.
Un’Italia, ancora una volta, racchiusa, da nord a sud, nella sofferenza e nell’amarezza per chi non c’è l’ha fatta e per chi è stato coinvolto, che esprime la sua vicinanza a mezzo social, con messaggi sentiti, partecipati, commoventi.
Poco fa, in metro, è accaduto un qualcosa di davvero raggelante e a nulla sono serviti i tempestivi soccorsi. Vediamo insieme di ricostruire, in dettaglio, cos’è successo, nella seconda pagina del nostro articolo, se ci sono deceduti e persone gravemente coinvolte.